La nostra vetrina

1002

Illuminare una casa è come arredare, non solo per la scelta del giusto punto luce ma anche per  il giusto  lampadario da utilizzare. La Casa del Rame produce lampadari e applique di dimensioni e fogge diverse, sia per interno che esterno, ad esempio con coppa in rame oppure in ceramica o a forma di cespuglio.

Sapere come illuminare la casa e come posizionare correttamente i punti luce in un’abitazione, infatti, aiuta a valorizzare un oggetto o uno spazio, così come a creare una particolare atmosfera. La soglia di casa è un perfetto punto di accoglienza e quindi va illuminata bene sia all’esterno che all’interno, così da valorizzare bene l’ambiente e renderla accogliente.

100

Le applique in ferro battuto forgiato regalano angoli di luce di perfetto design, sono tutte lavorate a mano con vari colori o sfumate a pennello e trattamento antiruggine. Perfette per l’ingresso di casa oppure da applicare all’esterno grazie a faretti da inserire sopra così da mettere in luce l’area davanti alla porta, il campanello, la targa identificativa con il nome.

Per evitare che sul pianerottolo vi siano zone d’ombra che possono influire negativamente sul riconoscimento di chi sta alla porta allora bisogna optare su diversi punti luce, da posizionare in alto e a lato della porta o centralmente. L’area living della casa è sicuramente la parte più complessa da illuminare, vuoi anche per le molteplici attività svolte al suo interno.

Va quindi dotata di un sistema di illuminazione specifico per ogni zona, scegliendo la luce diretta ma anche quella diffusa o indiretta. Un utile accessorio sono le piantane sia da interno che da esterno. Strumenti efficaci per dare la giusta luce nella zona lettura, ma sono soprattutto un prodotto artigianale di grande pregio per tutta la casa.

1001

La corretta illuminazione degli spazi all’aperto ha un ruolo fondamentale. Dopo averli progettati correttamente bisognerà poi valorizzare i punti luce rendendoli raffinati ed eleganti. Le soluzioni che la Casa del Rame offre sono tutte artigianali, lanterne in ferro battuto, pali da giardino e applique da muro e quant’altro sono prodotti realizzati con tecniche costruttive che li rendono inossidabili nel tempo.

Oltre a questo sarà fondamentale anche per la sicurezza. L’illuminazione da esterni si divide in una di tipo funzionale e l’altra più scenografica, la prima rende il giardino più sicuro e vivibile soprattutto per viverlo al meglio nelle ore serali. Rientra in questa categoria l’illuminazione dei vialetti, la piscina ma anche del patio, le soluzioni in ferro battuto come le lanterne potrebbero rendere il giardino molto più funzionale.

20

Solitamente all’interno vendono montate lampade a led così da avere consumi energetici abbastanza limitati e un buon fascio di luce. La parte scenografica della luce, invece, tende evidenziare elementi come alberi e fontane formando dei giochi di luce per creare la giusta atmosfera.

Le applique da muro in ferro battuto danno la giusta illuminazione non diretta che bisogna prediligere negli spazi esterni, infatti gli esperti consigliano sempre l’utilizzo di fasci di luce soffusa e non diretta e quindi accecante; anche qui la creatività è molto importante. Oggi la domotica gestisce molta parte dei sistemi d’illuminazione consente il controllo dell’illuminazione sia interna che esterna stando seduti comodamente sul divano di casa creando atmosfere particolari.

Per risparmiare energia esistono dei moderni sistemi d’illuminazione solare. La tonalità di lampade da aggiungere nella applique in ferro o nella piantana dipende molto dal gusto personale, l’illuminazione fredda è di solito utilizzata nei giardini con design moderno quella calda nei giardini dal taglio più tradizionale. Inoltre è possibile fornire anche dei vetri di ricambio nel caso di cadute accidentali.

Perché Scegliere Noi?

Le tecniche antiche sposano il moderno mercato per produrre sempre nuovi oggetti per la casa e per l’arredo.

Contattaci