La nostra vetrina

Gli amanti del giardinaggio lo sanno, niente è meglio di una fioriera ben costruita riesce  a dare ad un balcone o a un giardino ad arredare. Le fioriere in ferro battuto e rame danno quel tocco in più e sono sicuramente più resistenti. Il rame  è uno dei metalli più utilizzati per la produzione di oggetti di diversa natura. E’ un metallo molto antico e tra i più adattabili e duttile, può essere forato tagliato o saldato senza alcuna difficoltà di sorta.

Casa del Rame produce e forgia da tre generazioni oggetti di ogni genere, antichi metodi di forgiatura si uniscono con nuove tecniche per rendere sempre più belli gli oggetti prodotti. Le piante che si prestano perfettamente a questo genere d’invasamento sono sicuramente il ginepro nano, una pianta sempre verde dall’altezza che varia dall’uno ai 10 metri, anche l’acero giapponese è una pianta sempreverde che di solito non supera i 3 – 4 metri  d’altezza e le sue foglie in autunno si colorano di un rosso acceso.

1080

Nelle vostre fioriere da balcone possono andare bene anche la schefflera, anche questa una sempreverde che non supera i due metri. Se volete sostenere e sollevare la vostra fioriera si possono aggiungere dei graziosi piedi o sostegni in ferro battuto che garantiscono solidità e sicurezza sin dalla base.

Il primo metallo scoperto in natura è sicuramente il ferro battuto, ottenuto molto probabilmente in maniera del tutto casuale salvo poi scoprire che dopo averlo portato ad altissime temperature era facilmente lavorabile per poi farlo raffreddare subito in acqua per farlo indurire. Prima di iniziare la forgiatura, il tondino di ferro da battere deve essere portato ad una temperatura compresa tra i 700 e i 1.000 gradi.

A temperature più basse il ferro rischia di creparsi durante la martellatura, mentre se la temperatura è più alta tende ad iniziare la fusione. Forgiarlo e dargli una forma non è facile ma è il nostro scopo primario e alla fine far venire fuori opere d’arte come appoggi in ferro battuto verniciati ad immersione con antiruggine e, successivamente, sfumati a pennello.

Perché Scegliere Noi?

Le tecniche antiche sposano il moderno mercato per produrre sempre nuovi oggetti per la casa e per l’arredo.

Contattaci