Casa del Rame ha il suo punto vendita e laboratorio a Poggio Bustone, in provincia di Rieti nel Lazio. Un piccolo centro noto soprattutto per aver dato i natali al cantautore Lucio Battisti, ma non solo, l’intera area è molto nota sin dai tempi antichi per la lavorazione dei metalli.

L’antica Etruria, che comprendeva anche l’alto Lazio, era nota per la produzione di utensili di ferro battuto e rame, infatti sono esposti nel museo di Villa Giulia a Roma le opere  degli artisti-artigiani etruschi, qui si possono trovare i più significativi esempi di opere d’arte realizzate con la tecnica della battitura del rame e forgiatura del ferro.

Tecnica ancora molto usata, grazie alla quale si possono creare monili e utensili. Oggi come nel 1945, anno della sua fondazione, mantiene intatta la tradizione tramandata per la lavorazione di questo componente nobile. Ci contraddistinguono la competenza e la scelta delle materie prime unite alla tecnica rimasta intatta negli anni.

Esperti nel taglio, piegatura, tornitura e saldatura per ottenere un prodotto finale senza imperfezioni, grazie alla manipolazione di questi metalli si producono tantissimi prodotti. Come già detto la Casa del Rame realizza e produce tantissimi oggetti di foggia tradizionale ma si vanta anche di poter realizzare manufatti in ferro, rame e ottone di gusto più moderno sempre vicini alle esigenze dei nostri clienti.

Non dimenticate poi, per la vostra sicurezza, che il primo e più efficace sistema di antifurto è l’installazione su porte e finestre di casa di inferriate in ferro da noi realizzate sempre tenendo presente funzionalità e gusto dell’opera. Inoltre realizziamo anche cancelli, porte, finestre e ringhiere su misura con gusto e professionalità.

fiera 2

Fiere ed eventi

L’arte e la maestria degli artigiani della Casa del Rame, che nasceva nel primo dopoguerra, era accompagnata dalla tradizione di vendita itinerante tipica del paese di Poggio Bustone. L’azienda nel rispetto dei suoi fondatori continua la tradizione partecipando a mostre dell’artigianato e fiere ed eventi in tutta Italia e anche all’estero.

Chiamate, quindi, per sapere dove potete ammirare i manufatti di rame, ottone, ferro battuto e legno massello dei maestri della Casa del Rame

Perché Scegliere Noi?

Le tecniche antiche sposano il moderno mercato per produrre sempre nuovi oggetti per la casa e per l’arredo.

Contattaci