casa-del-rame

Azienda oggi

Casa del Rame oggi come nel 1945, anno della sua fondazione, mantiene intatta la tradizione tramandata per la lavorazione di questi metalli nobili che sono il rame e il ferro battuto. Li contraddistingue la competenza e la scelta delle materie prime unite alla tecnica rimasta intatta negli anni. Esperti nel taglio, piegatura, tornitura e saldatura per ottenere un prodotto finale senza imperfezioni, grazie alla manipolazione di questo metallo pregiato si ottengono tantissimi prodotti. Con la conoscenza tramandata si producono tutti gli oggetti che vengono richiesti. Sono metalli molto antichi e tra i più adattabili e duttili, possono essere forati, tagliati e saldati senza alcuna difficoltà di sorta. Con il ferro battuto e il rame si possono forgiare dalle griglie al barbecue, fino alle splendide fioriere  per abbellire balconi e giardini. Tutto quello che serve per vivere al meglio il giardino con tavoli e sedie e non solo ma anche pentole in rame e splendidi set da camino di ogni materiale.

CHI-SIAMO-ZONA-TARGHET-dentro

Zona target

Casa del Rame ha il suo punto vendita e laboratorio a Poggio Bustone, in provincia di Rieti nel Lazio. Un piccolo centro noto soprattutto per aver dato i natali al cantautore Lucio Battisti, ma non solo, l’intera area è molto nota sin dai tempi antichi per la lavorazione del rame. L’antica Etruria, che comprendeva anche l’alto Lazio, era nota per la produzione di utensili di rame, infatti, sono esposti nel museo di Villa Giulia a Roma le opere degli artisti-artigiani etruschi, qui si possono trovare i più significativi esempi di opere d’arte realizzate con la tecnica della battitura del rame. Tecnica ancora molto usata, grazie alla quale si possono creare monili e utensili in rame, la lastra viene martellata con forza fino ad ottenere ciò che si era progettato.

Plus aziendali

Quello che contraddistingue la Casa del Rame è la lunga esperienza artigianale acquisita da tre generazioni di maestri artigiani. Le tecniche antiche sposano il moderno mercato per produrre sempre nuovi oggetti per la casa e per l’arredo. Il primo metallo scoperto in natura è sicuramente il ferro battuto, ad altissime temperature è facilmente lavorabile la raffreddatura in acqua gli dona immediata consistenza.  Aspetti che l’azienda conosce  molto bene grazie alla lunga esperienza, partecipa anche a numerose fiere in giro per l’Italia mettendo in mostra quanto di meglio possa venir fuori dal suo antico laboratorio artigianale.

Perché Scegliere Noi?

Le tecniche antiche sposano il moderno mercato per produrre sempre nuovi oggetti per la casa e per l’arredo.

Contattaci