La nostra vetrina

Non sono più oggetti anonimi e privi di ogni appel, le cassette postali prodotte e disegnate da Casa del Rame sono piccole opere d’arte con dettagli di stile, possono essere in ferro o rame. Le misure disponibili possono variare e possono essere disposte sia in verticale che orizzontale, studiate per contenere vari genere di posta come ad esempio riviste che magari occupano uno spazio decisamente più ampio.

Sono facilmente collocabili perchè fatte su misura da un artigiano e quindi sfruttano al meglio gli spazi disponibili. Dicevamo che sono prodotti artigianali e possono essere sia in ferro che in rame a seconda del gusto personale, nel catalogo ne esistono di generi diversi e modelli ed anche di diversa costruzione.

1022

Il ferro e il rame sono due metalli presenti in natura con caratteristiche diverse, il ferro non è facile da maneggiare se non ad alte temperature a differenza del rame che è molto più duttile, ad esempio si può unire allo stagno per ottenere il bronzo, così come allo zinco per ottenere l’ottone. Il ferro battuto più malleabile perché più povero di carbonio e grazie a questo si possono creare tanti oggetti di uso quotidiano tra cui anche le cassette postali.

Ma come pulirlo? Basta una semplice spolveratura perchè la maggior parte dei nostri prodotti sono zincati a caldo e successivamente verniciati a polvere.  Da ricordare che è un’invenzione tutta italiana, si ipotizza che la prima sia nata a Castel Gandolfo durante i moti del 1820 – 21 erede della buca delle lettere installata lungo le vie consolari. È passato qualche secolo ma le cassette postali sono ancora vive, e nelle fogge più disparate, per quanto minacciate dalla comunicazione sul web.

Perché Scegliere Noi?

Le tecniche antiche sposano il moderno mercato per produrre sempre nuovi oggetti per la casa e per l’arredo.

Contattaci